Derby delicatissimo per il Real Team Matera

i falchi devono riscattare il tonfo di guardia: in via dei sanniti arrivano gli amici del borgo

Non è mai facile ripartire dopo una sconfitta, soprattutto se arrivata in un match importante e con un risultato pesante. Se la sfida successiva è un derby, le difficoltà potrebbero anche aumentare. Ma in questa stagione, i nostri ragazzi hanno mostrato più volte di sapersi rialzare dopo le cadute che hanno complicato il raggiungimento dell’obiettivo promozione, che tuttavia non è ancora compromesso del tutto. La sfida contro gli Amici del Borgo, squadra in difficoltà rispetto alle ambizioni di inizio stagione, acquista quindi un sapore diverso, assimilando ancora più stimoli rispetto a quelli che già una stracittadina garantisce di suo.

Non sarà una partita facile, perché anche il sodalizio di Paolo Grieco  è voglioso di riscatto vista l’ultima sconfitta casalinga contro il Futsal Potenza ed anche perché l’infermeria, mai realmente vuota da due mesi a questa parte, si è ulteriormente riempita dopo il match di sabato scorso. Lecci alle prese con una distorsione al ginocchio e Piliero con il riacutizzarsi del dolore alla caviglia non dovrebbero essere del match, capitan Vivilecchia dovrebbe recuperare ma sicuramente non sarà al meglio. Ancora una volta mister Rondinone dovrà ricorrere ai tanti giovani “pescando” anche nella formazione under 18 che sta facendo bene in campionato. Molti di questi ragazzi inoltre, hanno già esordito in prima squadra (alcuni realizzando anche un gol) e saranno abili e arruolabili per questa delicata sfida.

Guardando alla classifica, primo e secondo posto distano rispettivamente nove e sette punti. Distanze non incolmabili viste le sette giornate che mancano alla conclusione del campionato. Certo è che la stagione dei biancoazzurri dipende in tutto e per tutto dalle prossimo tre sfide: Amici del borgo, Virtus Lauria e derby contro la Futura Matera. Un vero e proprio “tour de force” che traccerà una volta per tutte il bilancio stagionale dei materani. Doveroso però guardare un passo alla volta ed allora testa agli Amici del Borgo, team quest’anno già battuto due volte (in campionato e nel girone iniziale di coppa) . Appuntamento fissato alle ore 16 sul parquet di Via dei Sanniti. Forza ragazzi, Forza Real Team Matera!