Under 18: falchetti ripartono con il piede giusto

contro il fanalino di coda paul mitchell i baby materani si impongono 7-4

Una vittoria più sudata del previsto per i ragazzi di Mister Grieco che non steccano la prima giornata di ritorno del campionato Juniores Basilicata. Il Paul Mitchell, che chiude la classifica del girone con quattro punti, si è rivelata formazione coriacea al contrario di quanto mostrato nel match di andata. Grande merito, ha avuto sicuramente l’estremo difensore potentino, autore di numerosissimi interventi sulle innumerevoli occasioni avute dai nostri ragazzi già dai primi minuti di gioco.

Il vantaggio beffa degli ospiti, però, arriva al 26’ con Coviello che buca Paolicelli. Il pareggio per fortuna immediato arriva con Perrucci direttamente su calcio di punizione esattamente sul duplice fischio del direttore di gara Capolupo.

Nella ripresa il Real continua il monologo offensivo che stavolta è decisamente più fruttuoso rispetto alla prima frazione di gara: dopo soli cinque minuti Innella procura il meritato vantaggio. La goleada biancoazzurra prende forma ma i rossoblù provano comunque a rispondere colpo su colpo: al 6’ Perrucci realizza la doppietta personale, poi Iacovino e Sanrocco firmano il poverissimo Real. L’orgoglio potentino si risveglia: al 17’ e al 20’ prima Guarnieri e poi Tolla accorciano le distanze fino al 5-3. Ci pensa Innella a riportare a tre reti il divario ma Perrotta ha al 28’ l’ultimo guizzo per gli ospiti. L’autorete allo scadere di Sileo fissa il punteggio sul 7-4 finale.

Si chiude quindi un match comunque dominato dai nostri falchetti, nonostante i quattro gol subiti sul parquet amico. L’obiettivo era vincere e mantenere la testa della classifica, che vede ancora appaiate Real Team e Pisticci. Lunedì prossimo derby importantissimo contro la Futura Matera, squadra già battuta in due occasioni (gara di andata e coppa Basilicata) in questa stagione.

 

ASD REAL TEAM MATERA: Paolicelli, Ricci, Taccardi, Iacovino, Sanrocco, Innella, De Giorgi, Olivieri, Losignore, Perrucci, Casiello, Cirigliano. All. Grieco

 

PAUL MITCHELL POTENZA: Perrotta, Danzi, Tolla R., Guarnieri, Tolla M.,Sileo, Coviello, Romano. All. Taddonio.

 

 

Reti: 26’pt Coviello (PM), 30’ Perrucci (RT), 5’st Innella (RT), 6’ Perrucci, 12’ Iacovino (RT), 15’ Sanrocco (RT), 17’ Guarnieri (PM), 20’ Tolla (PM), 25’ Innella (RT), 28’ Perrotta (PM), 30’ aut. Sileo (RT).