Coppa Junores: Real Team domina il derby e tiene accese le speranze

vittoria schiacciante per 5-1: non resta che attendere l'ultima sfida del girone

Il Real Team Under 18 fa suo il secondo derby stagionale contro la Futura Matera: dopo la vittoria in campionato, arriva un'altro schiacciante trionfo in coppa che però, vista la sconfitta nel primo turno contro il C.S. Pisticci, potrebbe non bastare. Nulla da dire sulla prestazione dei nostri falchetti, che entrano in campo con la giusta grinta e determinazione di chi vuole dominare la partita con autorità. L'unico grande rammarico sono i tanti gol sprecati che avrebbero potuto dare più "ossigeno" in vista di un possibile conteggio in classifica avulsa. Ad aprire le marcature al 2' il colpo di testa di Iacovino, abile a deviare sulla linea di porta il tiro di De Palo. La reazione dei cugini non arriva ed allora i nostri ragazzi ne approfittano sul finire della prima frazione di gioco con la doppietta di Perrucci, che scaglia due autentiche sassate mancine alle spalle di Rondinone. Nella ripresa i ragazzi di Martemucci sembrano entrare con maggiore personalità e si affacciano più volte dalle parti di Paolicelli che però attiva la modalità "saracinesca" e chiude puntualmente tutte le conclusioni avversarie. Dopo 10' dal rientro in campo però, l'ingresso di De Giorgi e Sanrocco dà nuovamente la scossa ai falchetti biancoazzurri: il primo crea e il secondo finalizza alla perfezione per il poker biancoazzurro. Il quinto gol è invece ad opera di Olivieri che bissa il gol del giorno precedente con la prima squadra. Basta però solo qualche secondo finale di distrazione e proprio sul triplice fischio arriva il gol del Futura con Bulut che fissa il punteggio sul 5-1 finale.

Un attivo di quattro reti che, vista la sconfitta per 5-2 nel primo turno, permette ora ai nostri ragazzi di essere a +1 nel conteggio della differenza reti. Ai fini del passaggio del turno, sarà necessaria una vittoria dei cugini sul Pisticci: vittoria che però, non dovrà essere troppo ampia nel punteggio affinchè i nostri falchetti possano guadagnarsi la finale.

 

REAL TEAM MATERA - FUTURA MATERA 5-1

 

Real Team Matera: Paolicelli, Ricci, Vivilecchia, Iacovino, Giordano, Taccardi, Sanrocco, Olivieri, De Palo, De Giorgi, Perrucci, Cirigliano. All. Grieco

 

FUTURA MATERA: Rondinone, Andrisani, Sacco, Di Pede, Bulut, Lamagna, Loperfido, Vitale, Panzetta, Carone, Andrulli. All. Martemucci.

 

Reti: 2' Iacovino (RT), 25' e 31' Perrucci (RT), 13'st Sanrocco (RT), 18' Olivieri (RT), 31' Bulut (FM).