Pokerissimo Real Team Matera e l'under 18 vola

il futsal potenza tiene solo un tempo. nella ripresa i biancoazzurri dilagano fino al 5-2

Una partita dagli alti contenuti tecnici quella andata di scena sul parquet di Via dei Sanniti per la quarta giornata del campionato Lucano Juniores. I falchetti del Real Team l'hanno interpretata nel migliore dei modi, con attenzione difensiva, concretezza in avanti e la giusta rabbia agonistica. Il Futsal Potenza, squadra che condivideva il primo posto a punteggio pieno, si arrende soprattutto nella ripresa quando lo strapotere materano è emerso in maniera evidente.

Match equilibrato nelle battute iniziali, con Stolfi e Sambataro sugli scudi per gli ospiti, ma Real che non si fa intimorire e risponde colpo su colpo agli avversari. E' il 9', quando Sanrocco viene atterrato dal limite dell'area e Perrucci su calcio piazzato porta in vantaggio i suoi bucando letteralmente barriera e portiere. E' il gol che sembra spianare la strada ai ragazzi di mister Grieco, ma la reazione degli ospiti non si fa attendere. Paolicelli però, è come al solito attento e controlla le sortite avversarie senza troppi affanni. I nostri ragazzi arrivano più volte e con manovre ben oleate alla conclusione, ma il primo tempo si chiude sull'1-0.

Ripresa dai ritmi ben più alti soprattutto per i materani: passano solo trenta secondi e Giordano dopo aver anticipato il diretto marcatore si invola solitario verso il portiere Orsi punendolo con un preciso rasoterra. E' il gol del meritato raddoppio ma il Real Team non è ancora sazio. Al 6' Sanrocco riceve centralmente e confeziona la sponda per l'incredibile bolide di Perrucci che si infila sotto il sette alla sinistra del portiere potentino. Gol di rara bellezza che porta lo score materano a quota tre. Il secondo tempo è tutto di marca biancoazzura: i ragazzi di Mister Grieco si difendono con ordine e attaccano con azioni veloci e sopratutto concrete. Al 16' è Innella a servire l'assist vincente per Olivieri che entra nel tabellino dei marcatori. Al 26' minuto invece c'è spazio anche per il primo gol stagionale di De Giorgi, che al termine di un'azione caparbia realizza il pokerissimo Real Team. Solo un paio di distrazioni negli ultimi minuti di gioco permettono ai potentini di mettere a segno i due gol della bandiera con i ragazzi più pericolosi: Sambataro trova la puntata vincente al 26' e Stolfi proprio allo scadere punisce Cirigliano con un rasoterra velenoso dalla sinistra.

Due gol che non scalfiscono affatto la grande prova fornita dai nostri ragazzi che volano al primo posto in classifica in solitaria, in attesa del risultato del Futsal Pisticci che deve però effettuare ancora il turno di riposo. Si riprenderà direttamente dopo le festività natalizie con la trasferta di Trecchina. Nel frattempo, non possiamo che fare i complimenti a questa squadra per lo splendido inizio di stagione! Bravi ragazzi, Forza Real Team!

 

REAL TEAM MATERA - FUTSAL POTENZA 5-2

 

Real Team Matera: Paolicelli, Iacovino, ViVvilecchia, De Giorgi, Giordano, Bianchi, Sanrocco, Olivieri, Perrucci, Nicoletti, Innella, Cirigliano. All. Grieco

 

Futsal Potenza: Orsi, Lacertosa, Morelli, Molinari, Labriola, Morelli, Rodelli, Stolfi, Sambataro, Padula, Genovese, Pietrapertosa. All. Vaccaro.

 

Reti: 9' Perrucci (RT), 1'st Giordano (RT), 6' Perrucci (RT), 16' Olivieri (RT), 26' De Giorgi (RT), 29' Sambataro (FP), 30' Stolfi (FP).