In Via dei Sanniti arriva il Lauria: Real Team ancora a caccia dei tre punti

i valnocini sono squadra organizzata e ambiziosa, ma ai materani serve il bottino pieno

Imporre la legge del “Via dei Sanniti” anche contro il Virtus Lauria. E’ questo l’obiettivo che Rondinone ha imposto al suo roster in vista dell’importante sfida di sabato contro la squadra di mister Di Giorgio. Un sodalizio partito con le migliori ambizioni ad inizio stagione, che ha saputo rialzarsi dopo l’esordio negativo contro il Guardia Perticara, ma che ha poi cominciato a macinare gioco trovando un buon andamento. L’attuale quinto posto nel difficile girone lucano è testimonianza di una squadra che sta bene, come dimostrato nell’ultima uscita trionfante contro il Futsal Senise. Il Real Team Matera però, non è da meno, visto il secondo posto in classifica e due soli nei (sconfitta con il Pisticci e pareggio esterno contro il Castrum Byanelli) nel buon campionato disputato fino ad ora. Entrambe le squadre, inoltre, si sono rese protagoniste anche in Coppa, visto il passaggio al turno successivo.

Tutti gli effettivi biancoazzurri sono in un ottimo momento di forma, a cominciare dal portiere Summa, proseguendo per il resto della rosa, utilizzata fin d’ora da mister Rondinone con continuità in tutti i suoi elementi. Proprio nelle ultime due uscite infatti, un contributo notevole è arrivato da coloro che nella parte iniziale della stagione avevano avuto meno minutaggio: Perrucci e Melodia (gol in coppa per loro) e Dimita, decisivo nell’ultima sfida di campionato contro gli Amici del Borgo.

Vedremo come il sodalizio del Presidente Taratufolo affronterà questa difficile sfida al cospetto degli “orange” valnocini, che dispongono di una rosa di livello, con il colpo verdeoro sferrato in estate, il brasiliano Del’Andrea, a cui Lecci e compagni dovranno prestare maggiore attenzione per non perdere la scia della Futura Matera, battistrada in campionato e prossima avversaria.

Appuntamento fissato per le ore 16, sul parquet di Via dei Sanniti.