Real Team liquida la pratica Coppa e si concentra sul campionato. Sabato ancora derby con gli Amici del Borgo

in via dei sanniti finisce 8-1. Perrucci: "sabato sarà più dura"

Il Real Team Matera archivia la pratica Coppa Italia Basilicata dominando il derby contro gli Amici del Borgo. Una partita mai in discussione nella quale i ragazzi di Mister Rondinone hanno imposto la loro incessante manovra sin dai primi minuti di gioco. Nulla da fare quindi per la Futura Matera, che pur nutriva speranze di qualificazione, e per la formazione di Marchitelli, che sabato prossimo ospiterà proprio il sodalizio del Presidente Taratufolo, sempre sul parquet di Via dei Sanniti.

Ad aprire le danze la fulminea tripletta di Capitan Vivilecchia, seguito a ruota dal timbro di Panarella. A fine primo tempo sale in cattedra invece il giovane Perrucci, altro mattatore dell’incontro con una tripletta intervallata dalla rete del 5-1 di Di Leo. L’8-1 finale veniva messo a segno da Melodia, altra giovane pedina a disposizione dello scacchiere di mister Rondinone.

Proprio i giovani, sono parte importante della rosa di questa stagione del Real Team Matera, società che da sempre ha creduto nel proprio vivaio. Buccarello, Petragallo, Melodia tutti nati dal 1995 in poi, con Perrucci addirittura nato nel 2000 e fra i protagonisti indiscussi di questo inizio di stagione: “Il risultato di ieri è lo specchio di quanto facciamo in allenamento – commenta il giovane materano – ci siamo espressi al meglio sia con il possesso palla e siamo stati cinici sotto porta. Personalmente sono contentissimo della mia tripletta, spero che questi gol possano sbloccarmi definitivamente in modo da dare un contributo concreto alla squadra a partire già dalla sfida di sabato prossimo, che sicuramente sarà più difficile rispetto alla partita di coppa”.

Decisamente un ottimo inizio di stagione per il “figlio d’arte” materano, al suo primo anno di calcio a 5 con una prima squadra. Sin dall’esordio negativo per il Real a Pisticci, Perrucci era stato fra i migliori: “abbiamo cominciato in maniera non proprio positiva contro il Pisticci, ma già dalla seconda giornata abbiamo raccolto i frutti del duro lavoro fatto in allenamento. Essendo al primo anno di calcio a 5 so di avere tanto ancora da migliorare, ma il mister e i ragazzi più esperti mi stanno aiutando tantissimo nel mio percorso di crescita”.

Testa quindi alla settima giornata di campionato, dopo l’ottima conclusione del girone di Coppa. Amici del borgo sicuramente vogliosi di riscattare il tonfo subito, Real Team che cerca i tre punti per continuare a lottare per le zone alte della classifica. Appuntamento fissato per sabato alle ore 15.30, sempre sul parquet di Via dei Sanniti.

 

Real Team Matera – Amici del Borgo 8-1

 

Real Team Matera: De Luca, Buccarello, Gammariello,Perrucci, Dimita, Melodia, Petragallo, Lecci, Vivilecchia, Panarella, Summa. All. Rondinone

 

Amici del Borgo: Amatulli, Nuzzolese, Mancino, Dileo, Dipinto, Lamacchia, Onofrio, Montemurro, Paladino, Chito, Laviola, Haidane. All. Marchitelli

 

 

Reti: 3’5’9’ pt Vivilecchia (RT), 14’pt Panarella (RT), 19’pt Perrucci (RT), 22’ ptDi Leo (AB), 24’pt e 23’ st Perrucci (RT), 28’ Melodia (RT).