Il Real Team Matera ospita gli Amici Del Borgo per il passaggio del turno di Coppa Italia

AI RAGAZZI DI RONDINONE BASTA UN PARI PER CENTRARE IL PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE

Primo bivio della stagione per il Real Team Matera, che dopo la splendida vittoria nell’esordio di coppa contro la Futura Matera, deve affrontare l’altra compagine materana inserita nel girone: gli Amici del Borgo, team ostico con diversi elementi di spessore. Gli uomini di Marchitelli, dal canto loro, hanno avuto un andamento altalenante fino ad ora in campionato, mentre in coppa sperano in un vero e proprio miracolo vista la sconfitta nell’altra sfida contro la Futura Matera per 6-4.

Gli uomini di Mister Rondinone, quindi, possono tranquillamente contare su almeno due risultati su tre. Pareggio o vittoria, onde evitare di finire nel “calderone” del conteggio degli scontri diretti e della differenza reti.

Una vittoria, infatti, contribuirebbe non poco a prolungare l’ottimo momento di forma dei biancoazzurri e a dare sempre più fiducia ad un gruppo il cui andamento sino ad ora è stato decisamente positivo, con qualche piccola sbavatura. L’ultimo trionfo contro il forte Guardia Perticara, ha dato sicuramente un segnale forte a tutto il campionato. Il Real Team Matera c’è e lotterà su entrambi i fronti: in campionato e, soprattutto in caso di risultato positivo contro gli Amici del Borgo, anche in coppa. Il destino ha peraltro deciso il doppio scontro con gli stessi avversari anche due soli giorni dopo, per il settimo turno del girone lucano. Occorrerà dosare al meglio le forze per poi concentrarsi ancora una volta sul campionato, competizione nella quale entrambe le compagini sono affamate di punti. Prima però, l’importante sfida di coppa Basilicata. E’ una sfida inedita, visto che in gare ufficiali le due società non si sono mai affrontate, ed è soprattutto un derby, che apre a qualsiasi tipo di risultato. L’appuntamento è per Giovedì 23 alle ore 19.30, presso il parquet di Via dei Sanniti.