Real Team Matera sfida 3p Valle del Noce nella terza di campionato

taratufolo: "sfida difficile ma importantissima"

Il 3p Valle del Noce attende a Trecchina un Real Team Matera galvanizzato dai primi tre punti campionato contro il Paul Mitchell e soprattutto dalla vittoria nel derby di coppa contro la Futura Matera. Probabilmente è proprio questa la sfida più ardua per il team di mister Rondinone: restare con i piedi per terra senza inciampare in facili entusiasmi. Il match di Domenica, infatti, dirà molto anche sulla tenuta mentale del Real Team, che tuttavia sul piano prettamente tecnico tattico, è apparso in crescita costante. Il numero uno del sodalizio materano Taratufolo commenta così il buon momento: “Nel derby di giovedì siamo stati bravi sia sul piano tecnico che mentale. Non era facile restare uniti dopo essere passati per tre volte in svantaggio. Tutto il collettivo ha dato prova di grande tenacia, ma l’abbiamo fatto mostrando anche ottime trame di gioco. – Ora la difficile sfida di Trecchina – “Sarà una partita sicuramente difficile, nonostante l’ultima posizione in classifica sono certo che il 3p è un’ottima squadra e ci darà filo da torcere. Per noi è un banco di prova importantissimo”.

La casella punti del 3P infatti è ancora ferma sullo zero dopo due giornate. Ma è probabilmente una classifica bugiarda per i prossimi avversari del Real Team, che hanno dovuto affrontare fino ad ora due squadre attrezzate come lo Shaolin e il Senise. All’esordio i potentini non hanno avuto vita facile sul sintetico di Trecchina: 2-4 il risultato finale. Nello scorso turno nel palazzetto di Senise, il 3p è stato invece in grado di mettere a segno ben 7 reti pur subendone 10.

 

Una sfida quindi importantissima per il prosieguo della stagione. Appuntamento fissato per domenica alle ore 15.30 sul sintetico del Centro Sportivo  “Giovanni Olivieri”.