Real Team Matera e New Slot Cafè insieme per la stagione 2017/2018

L'imprenditore Francesco Lisurici a fianco della più longeva compagine calcettistica materana.

Le tribolate ed ormai note a tutti vicende economiche che hanno coinvolto la società sono ormai un lontano ricordo. A meno di una settimana dall’inizio del campionato, fissato per sabato 14 ottobre, in casa Real è giunta ora di rimboccarsi le maniche e fare sul serio, con un arma in più. “New Slot Cafè”, attività dell’imprenditore materano Francesco Lisurici, diventa main sponsor del sodalizio materano. Una notizia positiva per il Presidente Taratufolo, che potrà guardare con più serenità alla stagione ormai ai nastri di partenza: “Sono felice della scelta di Lisurici di affiancare una sua attività al nostro simbolo, a prescindere dall’aspetto puramente “economico”. Francesco, prima di essere un imprenditore, è una bella persona e da tempo un grande amico. E’ da sempre vicino allo sport materano in generale, ma la scelta di affiancarsi al nostro progetto mi da ancora più carica per iniziare al meglio questa stagione”.

Manca quindi davvero poco al via del campionato lucano di C1, di cui ancora non si conosce il calendario. Tuttavia è già stata resa nota la composizione del girone che vedrà quattordici squadre darsi battaglia: 3p Valle Del Noce, Amici del Borgo Matera, Atletico Lavello, Castrum Byanelli, Comprensorio Sport Pisticci, Essedisport Venosa, Futsal Potenza, Futura Matera, Guardia Perticara, Paul Mitchell Futsal Pz, Real Team Matera, Senise, Shaolin Soccer  e Virtus Lauria.

Previsto invece per giovedì 26, l’inizio della Coppa Italia Basilicata che come prevedibile metterà di fronte le tre società della città di Matera in un girone a tre. Due competizioni, che sicuramente vedranno proprio Francesco Lisurici come uno dei principali spettatori e tifosi, vista la sua passione per lo sport: “Da anni cerco di dare il mio apporto allo sport materano, nelle diverse discipline che animano la nostra città. Questo è il primo anno che mi avvicino al calcio a 5 e non potevo che appoggiare il progetto del Real Team Matera. Chi mi conosce sa quanto siano importanti per me i valori etici e morali, perché se adeguatamente seguiti e rispettati possono portare lo sport ad essere vera e propria scuola di vita soprattutto fra i più giovani. Vista anche l’importanza che da sempre il sodalizio dell’amico Taratufolo attribuisce anche alle giovani leve, mi è sembrato giusto e doveroso dare il mio apporto”.

 

Tutto è pronto quindi per l’ennesima stagione sportiva del Real Team Matera. Si aspetta solo il calcio d’inizio del prossimo sabato.