Il Real Team Matera scalda i motori

La stagione è ormai ai nastri di partenza: ci saranno anche Gammariello e Clemente

Il Real Team Matera si appresta ad affrontare nuovamente il campionato di Serie C a distanza di quasi 10 anni. Un ritorno nei campionati regionali scaturito da diverse difficoltà nella passata stagione ed anche agli albori di quella ormai ai nastri di partenza, ma vietato perdere l’entusiasmo. Anzi, la voglia di ripartire e riscattarsi sarà uno dei fattori che siamo certi caratterizzerà l’intera annata sportiva che si preannuncia difficile e sicuramente combattuta, visto il livello tecnico ormai in costante crescita negli ultimi anni anche nella massima competizione calcettistica regionale.

Mister Rondinone, darà il via alle prime “sudate” stagionali lunedì 4 settembre, sul parquet della tensostruttura. Avrà a disposizione una rosa certamente competitiva, un mix fra giovani e più esperti che se ben amalgamato riuscirà a dare grosse soddisfazioni al Presidente Nico Taratufolo ed alla società tutta. Ci saranno, al via, un gradito ritorno ed una riconferma. Alessio Gammariello, nato e cresciuto calcisticamente nel Real Team Matera, ritorna dopo diversi anni trascorsi nei “cugini” del Futura Matera. Ritroverà, diversi compagni protagonisti delle ottime annate trascorse fra under 21 e prima squadra. La conferma, invece, è Giuseppe Clemente, laterale altamurano classe 1995, fra i protagonisti della scorsa stagione in A2, che, al di là dell’esperienza maturata lo scorso anno vanta già diversi anni nei campionati regionali pugliesi di calcio a 5.

 

Giuseppe Clemente
Giuseppe Clemente
Alessio Gammariello
Alessio Gammariello

 

Fissato invece per lunedì 11 settembre l’inizio degli allenamenti per la formazione under 18, fiore all’occhiello del sodalizio materano vista anche la conquista della Coppa Italia Regionale ottenuta nella scorsa stagione. Per la composizione della rosa si sono già svolti due raduni ai quali ha preso parte un folto numero di ragazzi agli ordini di Mister Grieco, confermato dopo gli ottimi risultati della passata stagione.